Oggi vi spieghiamo in poche parole cosa sono le CRIPTOVALUTE(CRIPTOMONETE,MONETE VIRTUALI)
Tutto è iniziato tra la fine del 2008 ed inizio del 2009, da una persona chiamata Satoshi Nakamoto – pseudonimo. Che ha creato come prima moneta il BITCOIN,che all’ora attuale è ancora la prima moneta madre di tutte di cui si basa tutto il mondo delle criptomonete.
Le Criptomonete
sono delle monete digitali e virtuali basate su calcoli crittografici
.
Le CRIPTOMONETE sono decentralizzate e peer-to-peer cioè non c’è un ente o utente che ne controlla lo sviluppo e la diffusione, come accade per le valute ordinarie. Un fattore molto importante è la privacy e anonimato.
IL BITCOIN: il valore di questa criptomoneta appena creata era quasi nulla, ma dopo circa 10 anni il suo valore è aumentato circa del 5000%. Parliamo di un valore grandissimo anche per chi ha acquistato pochi euri di questa moneta.
Al contrario se viene acquistata oggi il BITCOIN, si compra già ad un prezzo alto paragonato al prezzo di 10 anni fa, cosa del tutto normale. Molte persone importanti del settore azionario, investirori americani in molti loro post pensano che il valore del BITCOIN aumenterà ancora nel corso degli anni dato il suo potenziale di utilizzo in varie attività mondiali.
COME ALTERNATIVA A BITCOIN??
- Ethereum il quale basata sull’omonima piattaforma per smart contract da molti è definita come l’App Store delle criptovalute, Ethereum. E’ da tempo considerata come la più valida alternativa a Bitcoin. Ethereum fa uso anche della Blockchain, ma le transazioni sono registrate solo a patto che siano rispettate alcune condizioni di fondo.
- Ripple molto conosciuta ed apprezzata dalle istituzioni finanziarie di tutto il mondo. Alla base di questa valutazione due elementi: la possibilità di scambiare valuta senza alcun limite e il maggior livello di sicurezza e anonimato che i Ripple garantiscono rispetto ai Bitcoin.
- IOTA è nata soprattutto come moneta di scambio per effettuare transazioni anonime e senza costi tra dispositivi smart connessi alla rete. Per registrare le transazioni sono utilizzati i cosiddetti grafi aciclici diretti, che rendono gli IOTA completamente scalabili e più “leggeri” rispetto ai Bitcoin.
Consigli
:
Queste sono solo alcune delle Criptomonete che possiamo investire come alternativa a Bitcoin, oramai esistono migliaia di criptomonete su cui investire i propri soldi. L’mportante è studiare tutto il progetto che esiste dietro una criptomoneta, se lo consideriamo abbastanza stabile ed duraturo per durare nel tempo. Per questo noi vi consigliamo se volete acquistare delle Criptomonete di utilizzare il seguente sito, un sito sicuro ma sopratutto conosciuto a livello internazione, tra i primi in classifica al mondo di cui potete acquistare con Carta di credito, bonifico tranquillamente da casa. Tramite questo link potete registrarvi e ottenere il 5% di sconto sul vostro primo acquisto: https://www.binance.com/en/register?ref=JR8X9YZC